Total Direct Energie, Lilian Calmejane rinnova sino al 2021: “La mia seconda famiglia. Giro tra le mie priorità”
Lilian Calmejane rinnova per due stagioni con la Total Direct Energie. Rinnovo molto importante per il team francese che ha nel 26enne uno dei suoi uomini più rappresentativi, capace di vincere una tappa alla Vuelta a España nel suo primo anno da professionista e una al Tour de France al debutto l’anno successivo. Passato rapidamente dal ruolo di promessa a leader del team di Jean-René Bernaudeau ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra con cui ha esordito nei professionisti nel 2016 sino al 2021.
“Sono sinceramente felice ed entusiasta all’idea di continuare l’avventura con la mia squadra di sempre, che considero ormai come una seconda famiglia, con uno sponsor appassionato che si impegna sul lungo termine con noi – commenta il corridore – L’obiettivo per le prossime stagione è di continuare a crescere e di brillare nelle corse più importanti del calendario come il Tour de France o il Giro d’Italia, che è una delle priorità per la mia carriera”.
Il corridore di Albi aveva già manifestato la sua intenzione di partecipare alla Corsa Rosa quest’anno, ma la richiesta della compagine francese non è stata accettata da RCS Sport che ha invitato, oltre alla Androni – Sidermec, la Israel Cycling Academy e due formazioni italiane. Una esclusione che potrebbe non dovere più subire vista la richiesta di licenza WorldTour effettuata dalla dirigenza.
“Le novità del regolamento UCI di dovrebbero permettere di crescere, partecipando alle corse più importanti – commenta in merito Calmejane – Questa sfida è una grande fonte di motivazioni per continuare l’avventura con questa squadra”. Domenica impegnato nella prova in linea ai Campionati Nazionali, il pupillo di Bernaudeau sarà ovviamente poi al via della Grande Boucle a partire dal prossimo 6 luglio.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |